Allenamento brucia grassi per un corpo perfetto e non solo

Una sessione di allenamento brucia grassi viene intrapresa al fine di recuperare la forma fisica perduta, oltre che con l’obiettivo di avere una buona salute. Ecco alcune tipologie di training che non richiedono sforzi eccessivi, ma garantiscono risultati complessivi più che soddisfacenti.

Gli squat

Tutti i muscoli della parte bassa e dell’addome vengono allenati al meglio grazie a quello che può essere considerato un vero e proprio sport brucia grassi.

squat

Qualsiasi sia la modalità di squat da mettere in pratica, ciò che conta è che si mantenga sempre la schiena dritta.

Ci si deve muovere con i fianchi se ci si stesse sedendo e alzando da una sedia.

Attenzione alle ginocchia e agli arti inferiori in generale. I benefici sui glutei e sulla schiena iniziano a farsi vedere fin da subito.

Bastano tre volte a settimana.

Gli stacchi

Una valida alternativa all’allenamento con lo squat è rappresentata dagli stacchi. In questo caso, si deve lavorare con un bilanciere dal peso che deve essere aumentato in maniera graduale, senza effettuare balzi improvvisi.

La parte inferiore del corpo è la più sollecitata, ma anche gli arti inferiori e la schiena possono trarre netti benefici. Anche in questo caso, tenere la schiena dritta è fondamentale perché in caso contrario il pericolo di farsi male diventa imminente. Infine, bisogna mantenere sempre il corpo ben rigido.

distenzioni

Le distensioni

Un’altra ottima sessione brucia grassi è sicuramente quella che richiede una serie di distensioni su panca. In tal caso, si agisce sulla parte superiore del corpo ed allena numerosi muscoli, come i bicipiti e tricipiti.

Bisogna posizionarsi su una panca e alzare ed abbassare un bilanciere, portandolo sul proprio petto. La panca può essere inclinata a seconda delle esigenze di chi la utilizza.

Inoltre, il corpo si blocca e raggiunge la massima stabilità spingendo i talloni a terra. Oltre al bilanciere, è possibile utilizzare il manubrio e mantenere la stessa efficacia.